Termini e condizioni di Vendita

Termini e condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita online regolano il contratto di compravendita di prodotti effettuata sul sito www.addressdesign.it, proprietà di ADDRESS DESIGN Srl – Via Martiri 12, 28075 Grignasco (NO) – C.F. e P.IVA 07048640960
Il Contratto sarà regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, nonché dalle disposizioni di cui al codice civile e, per i soli Clienti Consumatori, dalle disposizioni di cui al Codice del Consumo. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, si applica la normativa di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice Privacy”).

Il Cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.

Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita di beni proposti sul sito www.addressdesign.it.
I Prodotti in vendita vengono descritti nelle relative pagine informative; le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di ADDRESSDESIGN. Le immagini vengono pubblicate sul sito a titolo descrittivo di un Prodotto e a volte potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, tenendo conto del fatto che la qualità delle immagini, la visualizzazione delle varianti colore, può dipendere dagli strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della visualizzazione del sito.
ADDRESSDESIGN non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

Territorio e copertura dell’offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.

Disponibilità dei prodotti

Le offerte dei prodotti venduti sullo shop online saranno valide per tutto il tempo che ADDRESSDESIGN riterrà opportuno e fino ad esaurimento scorte.
Nel caso in cui un prodotto risultasse non più disponibile, ADDRESSDESIGN comunicherà al cliente, all’indirizzo email associato al suo profilo, l’indisponibilità di quanto acquistato. ADDRESSDESIGN provvederà al rimborso del Cliente.

Prezzi – Fattura

I prezzi sono espressi in Euro. Sono comprensivi di IVA al 22% e di costi di spedizione.
La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione possono variare senza obbligo di preavviso. Invitiamo per tanto il Cliente ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

Acquisto

Il Contratto viene stipulato mediante l’esatta compilazione da parte del Cliente del modulo d’ordine sul sito internet www.addressdesign.it e si considera concluso al momento del consenso all’acquisto manifestato tramite l’accettazione inviata dal Cliente tramite il sito stesso. Una volta concluso il Contratto, il Cliente visualizza una pagina web stampabile con il riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi e la sede del Venditore, le caratteristiche essenziali e il prezzo del Prodotto, le spese di spedizione e gli eventuali costi accessori, le modalità e i termini di pagamento, le modalità e i termini di consegna. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell’ordine. Conclusa la procedura d’acquisto on-line, al Cliente viene inviata una ricevuta di pagamento e successivamente, se richiesta, il Venditore emetterà regolare fattura. Il Cliente si impegna a stampare e conservare il riepilogo dell’ordine e la ricevuta del pagamento.

Accettazione d’ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di ADDRESSDESIGN.
Il cliente riceverà per e-mail una notifica di conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, data e costi di consegna).
ADDRESSDESIGN si riserva la possibilità di non confermare un ordine in caso di indisponibilità dei prodotti o ad un problema riguardante l’ordine ricevuto.
In questi casi, il Cliente verrà informarto via mail che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine, specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
ADDRESSDESIGN non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente.
ADDRESSDESIGN non è responsabile per i danni eventualmente provocati ai prodotti successivamente alla consegna al corriere incaricato del loro trasporto e per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Pagamento

Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito mediante i metodi di pagamento disponibili.
I pagamenti da parte del Cliente potranno avvenire con PayPal oppure CartaSi X-Pay
PayPal: Questa opzione consente di effettuare acquisti online attraverso il portafoglio virtuale PayPal e con carta di credito.
CartaSi X-Pay: Questa opzione consente di effettuare acquisti con carta di credito o con carta di debito o con Internet banking tramite i server sicuri di CartaSi X-Pay.
Il Cliente garantisce a ADDRESSDESIGN di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione del pagamento, ADDRESSDESIGN si riserva la facoltà di annullare l’ordine.

Consegna

Le spedizioni verranno effettuate esclusivamente sul territorio italiano.
Le spedizioni sono affidate a corrieri specializzati e la consegna, a seconda dell’area di destinazione della merce, potrà avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 ore ai 4 giorni lavorativi, salvo contrattempi. I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì.
La consegna si intende al piano stradale. Non è previsto il servizio di installazione e montaggio dei prodotti acquistati.
ADDRESSDESIGN non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente.
ADDRESSDESIGN non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
Tutte le spedizioni sono assicurate e ADDRESSDESIGN si impegna a consegnarle al corriere nel più breve tempo possibile.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di ADDRESSDESIGN venga mai presa in causa.
Si raccomanda di verificare lo stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
Se il pacco risulta danneggiato, respingerlo al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”.

Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i prodotti verranno restituiti a ADDRESSDESIGN che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione dei prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione.
Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
Una volta arrivata in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso, per cui non saranno nè sostituiti nè rimborsati.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una mail a info@addressdesign.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
– numero della fattura
– numero dell’ordine
– data dell’ordine
– il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
– le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) per il rimborso

Successivamente il Cliente dovrà attendere la comunicazione di autorizzazione alla restituzione da parte del nostro Servizio Clienti e entro 15 giorni dalla sua ricezione dovrà spedire i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:

ADDRESSDESIGN srl
Via Martiri 12
28075 Grignasco (NO)
ITALIA

Tali spese di spedizione sono a completo carico del Cliente.
Il Cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato possibilmente negli imballi original.
Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono totalmente a carico del Cliente.
ADDRESSDESIGN provvederà al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione.
Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti, prevista da parte della azienda produttrice e regolata dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile. Essa non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d’uso.
Per usufruire della garanzia, il Cliente dovrà restituire il prodotto ad ADDRESSDESIGN a proprie spese allegando la ricevuta d’ordine.
Il prodotto verrà sostituito con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di ADDRESSDESIGN.
Qualora il prodotto non sia più disponibile o fuori produzione, ADDRESSDESIGN procederà con il rimborso del prezzo del prodotto al Cliente.